Conclusa la procedura di immissioni in ruolo 2023/24, resta ancora da espletare quella straordinaria relativa alle assunzioni su posto di sostegno da GPS di prima fascia e da elenchi aggiuntivi nelle province di inclusione o in altra provincia con la mini call veloce, sono ricorrenti le domande dei docenti assunti nei giorni scorsi sulla decadenza dalle altre graduatorie finalizzate alle immissione in ruolo in cui essi sono presenti ma da cui quest’anno non sono stati convocati.
Addio Rdc e arriva il bonus 700 euro 2023? Per richiederlo non è necessario l’ISEE
La norma a cui i docenti neo immessi in ruolo devono fare riferimento a partire dal 23/24 è quella di cui all’art. 13 comma 5 d.lgs 59/2017, ripristinata da quest’anno dal Decreto Legge P.A del 22.4.2023 n. 44 convertito in legge 21.6.2023 n.74
Il docente neo immesso in ruolo 23/24 solo alla conferma in ruolo e cioè dal’ 1.9.2024 è cancellato da tutte le graduatorie di merito (senza alcuna eccezione quindi anche da quelle del concorso ordinario) , ad esaurimento, e dalle graduatorie di istituto.
Quindi il prossimo luglio 2024 non avendo ancora ottenuta la conferma in ruolo, i docenti neo immessi in ruolo potranno ancora partecipare all’ immissione in ruolo per altra graduatoria .
Libero Tassella
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter