HomeLettere in RedazioneIl sonno degli insegnanti ha generato mostri

Il sonno degli insegnanti ha generato mostri

Insegnanti immobili disposti ad accettare tutto

Si ritarda la chiusura dei contratti, si saltano i contratti stessi, gli stipendi perdono il loro potere d’acquisto, si utilizza la vacanza contrattuale per non rinnovare il contratto scaduto , si danno anticipi , si mettono risorse insufficienti nelle leggi di bilancio, si prospetta un’ imminente differenziazione retributiva tra gli stessi insegnanti, la cosa più singolare per loro tragica è che agli insegnanti tutto questo non interessa affatto o meglio a tutto questo restano indifferenti.

Il loro problema è sapere quando è quanto prenderanno la mancia annunciata sulla stampa.. E affermare in modo qualunquistico ….”è vergognoso”.

Ma oltre a quel vergognoso essi non vanno. Sono sempre pronti a dare colpe a questo o a quello, ma non si sono resi ancora conto che questo mostro lo hanno generato proprio loro con il loro sonno antico che ha coinvolto generazioni e generazioni di insegnanti, un tempo super garantiti oggi sempre più in balia di un lavoro sottopagato, sempre più oneroso, cin sempre meno garanzie, complesso e pericoloso.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

NoiPA e arretrati di marzo 2025, domani finalmente l’accredito

Mobilità docenti 2025/26: tutto quello che devi sapere sui vincoli per i neoassunti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,   grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di     Google News  ,    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite    GNEWS   andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                  Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                  whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news