Il retaggio della destra che continua a pensare alla scuola in maniera anacronistica

Gentile Redazione,

approfitto della vostra rubrica per denunciare un certo retaggio di una parte della destra, più dell’elettorato che del governo, che in maniera anacronistica continua a vivere e a proporre ricette non richieste e figlie spesso di un’ignoranza atavica.

Quando gli insegnanti si fanno gregge. Ma come si comporta un gregge di pecore?

Alcuni di loro addirittura con molta nonchalance impedirebbero perfino ai docenti di utilizzare il cellulare o peggio ancora di manifestare il loro pensiero sui social accampando scuse che rasentano il ridicolo.

Altri, forse perfino più ignoranti e cafoni, continuano a chiedere di limitare le vacanze dei docenti, troppi 3 mesi dicono. Non sapendo che fra verifiche, corsi di recupero introdotti anche dal governo che li rappresenta, esami di stato e rientri ad agosto per gli scrutini di ammissione alla classe successiva, i famosi 3 mesi di vacanza forse, senza voler offendere nessuno, li fanno i loro cervelli.

Però il retaggio continua e resiste nonostante l’evidenza, ricordano un po’ i fannulloni di brunettiana memoria salvo poi scoprire che fra i dipendenti pubblici i meno assenteisti sono proprio i docenti e più in generale il personale della scuola.

Filippo F.

Il docente che non ha superato anno di prova escluso dalle supplenze

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter