Roma, 2 feb – Il ministro dell’Istruzione Valditara parteciperà martedì prossimo a un webinar regionale con gli studenti pugliesi di terza media e le loro famiglie, per presentare la sperimentazione della nuova filiera tecnologico-professionale prevista dalla sua riforma.
SBC: Per la violenza nelle scuole ci vogliono atti concreti, chi aggredisce deve pagare
Secondo il senatore M5S Pirondini, questa mossa dimostra la paura del “flop” della riforma. Valditara affronterebbe temi più importanti come autonomie e dimensionamento, che rischierebbero di mettere in ginocchio il sistema scolastico nazionale secondo l’opposizione.
Il ministro sceglie invece di promuovere direttamente la riforma degli its, che prevede meno anni di studio e asservirebbe troppo la scuola alle esigenze delle imprese anziché formare cittadini, criticano i 5Stelle. Ma dal Ministero ribattono che l’obiettivo è dare visibilità a una novità destinata a incidere sul futuro di migliaia di studenti.
FORGIARE LE COMPETENZE DEL FUTURO: AL VIA IL DIBATTITO SULLA SCUOLA CHE VERRÀ
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest