HomePrecari della ScuolaIL MIM in primavera riaprirà la prima fascia delle GPS per...

IL MIM in primavera riaprirà la prima fascia delle GPS per questi docenti

Ecco chi potrà beneficiarne e le novità in arrivo

Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) sono state aggiornate lo scorso giugno 2024, ma il Ministero dell’Istruzione ha previsto l’apertura di una nuova finestra temporale in primavera per consentire l’inserimento in elenchi aggiuntivi alla prima fascia.

Come stabilito dall’OM 88/2024, potranno richiedere questo inserimento i docenti che conseguono l’abilitazione all’insegnamento o la specializzazione sul sostegno tra la prima e la seconda annualità di vigenza delle GPS. Si tratta di un’opportunità importante che permette di accedere con priorità alle nomine da prima fascia per l’anno scolastico 2025/2026.

Rientrano tra i potenziali beneficiari, ad esempio, i docenti della scuola secondaria che stanno completando il percorso per ottenere l’abilitazione. Ma anche coloro che sono attualmente inseriti in seconda fascia e stanno svolgendo il Tirocinio Formativo Attivo (TFA) per la specializzazione sul sostegno.

Per poter presentare domanda, sarà necessario attendere il decreto ministeriale che indicherà le modalità e i tempi per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi. Un’occasione da non perdere per migliorare la propria posizione in graduatoria e accedere con priorità alle supplenze di primo anno.

Leggi anche:

Concorso StraordinarioBis: stesse regole del concorso PNRR, siamo pronti a manifestare!

Scuola, il riflesso condizionato e la disabilità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news