HomePrecari della ScuolaIl merito non scade: immissioni in ruolo 23/24 per scorrimento graduatoria idonei...

Il merito non scade: immissioni in ruolo 23/24 per scorrimento graduatoria idonei concorso ordinario 2020 e STEM 2022, ad annunciarlo la FLC Cgil

Lo slogan è: il merito non scade, ecco cosa chiedono i precari

Sarà scorsa la graduatoria degli idonei del concorso ordinario e STEM per le assunzioni relative all’a.s. 23/24, a renderlo noto in un comunicato la Flc Cgil che ieri era presente al presidio sit in dei docenti idonei che si è svolto a Roma alle ore 15.00 presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito a Viale Trastevere.

Leggi anche: Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie per tutti, domande dal 19 al 29 giugno  

Una delegazione degli idonei accompagnata, dai rappresentanti del sindacato, è stata ricevuta al Ministero prima dalla Direzione del Personale e successivamente dal Capo Gabinetto del MIM e ha avuto ampie rassicurazioni circa lo scorrimento per le immissioni in ruolo 23/24 della graduatoria degli idonei del concorso ordinario del 2020 e del concorso STEM del 2022.

Intanto il sindacato Flc Cgil chiede di rendere le graduatorie dei concorsi ad esaurimento, a sostenerlo Manuela Pascarella, responsabile nazionale reclutamento e precariato del sindacato che alla fine della manifestazione da noi intervistata ha affermato che nell’incontro con il Capo Gabinetto è emerso l’impegno del Ministro e del Governo di rendere le graduatorie del Concorso Ordinario e STEM ad esaurimento.

Leggi anche: SBC: Tutor, no grazie. Un flop annunciato  

Alla manifestazione che ha avuto come slogan : ” Il merito non scade” era presente anche il responsabile scuola della Lega l’ON Mario Pittoni il quale ha ribadito , rassicurando i manifestanti l’impegno politico del Governo, dopo il via libera di Bruxelles, di rendere ad esaurimento le graduatorie degli idonei dei concorsi ordinari e STEM già nel testo definitivo di conversione in legge del DL 44 del 22.4.2023 sulla PA oppure in un successivo provvedimento legislativo.

Libero Tassella

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news