Sarà scorsa la graduatoria degli idonei del concorso ordinario e STEM per le assunzioni relative all’a.s. 23/24, a renderlo noto in un comunicato la Flc Cgil che ieri era presente al presidio sit in dei docenti idonei che si è svolto a Roma alle ore 15.00 presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito a Viale Trastevere.
Leggi anche: Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie per tutti, domande dal 19 al 29 giugno
Una delegazione degli idonei accompagnata, dai rappresentanti del sindacato, è stata ricevuta al Ministero prima dalla Direzione del Personale e successivamente dal Capo Gabinetto del MIM e ha avuto ampie rassicurazioni circa lo scorrimento per le immissioni in ruolo 23/24 della graduatoria degli idonei del concorso ordinario del 2020 e del concorso STEM del 2022.
Intanto il sindacato Flc Cgil chiede di rendere le graduatorie dei concorsi ad esaurimento, a sostenerlo Manuela Pascarella, responsabile nazionale reclutamento e precariato del sindacato che alla fine della manifestazione da noi intervistata ha affermato che nell’incontro con il Capo Gabinetto è emerso l’impegno del Ministro e del Governo di rendere le graduatorie del Concorso Ordinario e STEM ad esaurimento.
Leggi anche: SBC: Tutor, no grazie. Un flop annunciato
Alla manifestazione che ha avuto come slogan : ” Il merito non scade” era presente anche il responsabile scuola della Lega l’ON Mario Pittoni il quale ha ribadito , rassicurando i manifestanti l’impegno politico del Governo, dopo il via libera di Bruxelles, di rendere ad esaurimento le graduatorie degli idonei dei concorsi ordinari e STEM già nel testo definitivo di conversione in legge del DL 44 del 22.4.2023 sulla PA oppure in un successivo provvedimento legislativo.
Libero Tassella
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter