Effettivamente il lavoro di insegnante è molto usurante. Io insegno in una scuola superiore lingua francese, ho 9 classi e sinceramente al tecnico turistico non ho la compresenza degli insegnanti di sostegno che invece ho al professionale sociosanitario.
Leggi anche: Fine dell’anno scolastico, tempo di consuntivi, promozioni e bocciature, di Maria Cristina Sirchia
Dunque mi ritrovo molto sola quando ci sono dei problemi con i ragazzi.
Il Dirigente tende a dare spesso ragione ai ragazzi e alle famiglie e mancano nella classe colleghi che possano testimoniare a mio favore. Inoltre sono coordinatrice di una quinta, referente pfi, quindi passo il tempo libero davanti al computer.
Tutto ciò mi sta rovinando la vista, la digestione, mi crea tanto stress perché bisogna compilare i documenti alla perfezione, se si sbagliano bisogna rifarlo e sinceramente a quasi 56 anni ho molte difficoltà con la tecnologia.
Leggi anche: Pensioni minime INPS a luglio 2023 arrivano gli aumenti e gli arretrati, la tabella
Aggiungo che la compilazione di tutti questi documenti più le innumerevoli riunioni online e in presenza sottraggono tempo alla preparazione delle lezioni. Un’insegnante stanca.
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter