Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore, sul ripristino dell’organico aggiuntivo
Salve, sono André Siciliani, quest’anno compierò 29 anni.
Dopo esperienze di sfruttamento nel lavoro privato, tra contratti sottopagati o peggio lavoro a nero sottopagato, dall’ottobre 2020 il sottoscritto con l’inizio delle supplenze a scuola grazie all’Organico Aggiuntivo ha cominciato ad avere una prospettiva di un futuro fatto di un lavoro di stabilità.
Leggi anche: Facevo la bidella, oggi per vivere vado alla Caritas, la testimonianza
Una prospettiva che si è rafforzata lavorando sempre dal mese di novembre fino a giugno lo scorso anno.
Una prospettiva che ora è stata distrutta da questa politica cieca, insensibile sia alle esigenze della scuola, visto la drammatica carenza di Personale ATA che ha conseguenze sia in termini di sorveglianza, che di pulizia e di servizi amministrativi e sia alle esigenze di cittadini lavoratori che per due anni sono stati in prima linea a sopperire una carenza di personale ATA determinato da una politica di tagli nata dal 2008 con i tagli della Gelmini.
Se per molte persone che hanno 45-55 anni non c’è nessuna prospettiva lavorativa senza il lavoro la scuola, per i giovani come il sottoscritto la prospettiva si chiama estremo lavoro precario e sfruttamento.
Leggi anche: Giovanna, ex bidella con contratto covid abbandonata dallo Stato, la lettera
Ma io come tanti non mi arrendo e lotterò insieme ai miei colleghi del Comitato Organico Aggiuntivo per RIPRENDERMI, per RIPRENDERCI il NOSTRO LAVORO, affinché questa maggioranza di governo si prenda le proprie responsabilità e rispetti la promessa elettorale di ripristino immediato dell’Organico Aggiuntivo.
La Presidente Giorgia Meloni ha detto di voler dare il lavoro come alternativa al Reddito di Cittadinanza, ebbene ripristini l’Organico Aggiuntivo ATA e Docenti.
Che la Presidente Giorgia Meloni, il Ministro Valditara e la Sottosegretaria Paola Frassinetti che in campagna elettorale aveva espresso una certa sensibilità su questa tematica ascoltino questo grido di aiuto…
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.