HomeComunicato StampaIl Giappone con meno casi di coronavirus chiude le scuole ...

Il Giappone con meno casi di coronavirus chiude le scuole due settimane

Come sapete a chiedere la chiusura per 15 giorni delle scuole di ogni ordine e grado in tutt’Italia è stato il solo il gruppo di S.B.C. ( Scuola Bene Comune) e per questo noi abbiamo dovuto subire grosse critiche ed anche l’accusa di generare allarmismo.

Il nostro compito finisce qui, noi la nostra parte l’abbiamo fatta come sempre in assoluta libertà, noi abbiamo proposto ciò che il buon senso ci suggeriva di fare come cittadini, come studenti, come genitori, come docenti e come personale ATA in nomefi una Scuola intesa come bene comune.

Ora la responsabilità passa ai politici e agli amministratori locali che hanno deciso di aprire le scuole lunedì prossimo.

Se la comunità scientifica ha affermato che non ci saranno conseguenze per la diffusione dell’epidemia di Corona virus con l’apertura delle scuole, noi dobbiamo crederci come ha detto il Presidente Mattarella e ci inchiniamo a cotanto senno degli scienziati (i virologi) e a cotanto acume dei politici, Presidente del Consiglio, con i ministri competenti e dei Presidenti di Regioni e dei Sindaci e del loro procedere in ordine sparso.

SBC vuole sottolineare infine che sul virus e sulla salute della gente non si fa speculazione politica e partitica.

S.B.C.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news