Il Dcpm 60 CFU è Realtà, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ecco come acquisirli

Un passo cruciale, sostiene il governo, verso l’innovazione della formazione degli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado è stato compiuto con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del tanto atteso Dcpm 60 CFU. Questo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato lo scorso luglio, definisce i nuovi percorsi di formazione iniziale per gli insegnanti.

Nel 2023 conviene ancora fare il docente?

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale rappresenta un momento significativo e tanto atteso nell’ambito dell’istruzione in Italia. Il Dcpm 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) stabilisce le linee guida per una formazione più approfondita ed efficace degli insegnanti della scuola secondaria.

Tra le principali innovazioni introdotte da questo decreto spicca l’incremento dei crediti formativi richiesti per diventare insegnanti. Ora, per il ruolo, sarà necessario completare 60 CFU, un aumento notevole rispetto ai precedenti 24 CFU.

Come si acquisiscono i 60 CFU?

Di questo vi daremo notizie più avanti, segnalando i percorsi migliori. Continuate a seguirci, intanto qui di seguito il DPCM appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

DPCM 60 CFU Docenti

SBC: a settembre al Sud fa caldo come ad agosto o iniziate l’a.s. il primo ottobre o mettete i condizionatori nelle aule

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .