Corso di preparazione al test preselettivo TFA VIII ciclo – Quando abbiamo chiesto lo sconto esclusivo riservato ai lettori di InformazioneScuola non pensavamo di ricevere un numero così elevato di richieste.
In pochi giorni sono arrivate in Redazione centinaia di e-mail, molte di queste per chiedere informazioni circa la struttura del corso.
Proviamo a rispondere:
Come è strutturato il corso di preparazione al test preselettivo al TFA sostegno?
Il corso prevede 50 ore di formazione con incontri di due ore a cadenza settimanale. La lezione partecipata e interattiva alternerà il quadro teorico a momenti operativi per garantire un’alta attenzione, stimolare la partecipazione e la riflessione attraverso feedback immediati sui progressi effettuati.
Per garantire la massima efficacia dell’apprendimento e consentire un monitoraggio costante ai corsisti, che permetta loro di autovalutare il processo di formazione, l’ultima lezione di ogni modulo sarà dedicata a un quiz commentato.
Durante le lezioni i formatori, con frequenti richiami, struttureranno percorsi originali utili alla preparazione della traccia scritta e per stimolare un apprendimento simultaneo allo svolgimento del corso.
Per offrire una preparazione più completa, il corso è corredato di due approfondimenti inerenti alla scuola delle competenze e all’interazione tra tecnologie digitali e inclusione.
Il corso ha un costo di 500 euro
Ai lettori di InformazioneScuola è riservato un corposo sconto.
Chi è interessato può compilare il modulo in calce che – precisiamo – non vincola a nessuna iscrizione, ma consente di partecipare a una lezione di prova gratuita e di presentazione del corso.
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno