Nell’augurare buon lavoro al nuovo Sottosegretario all’Istruzione, chiediamo che sia portata avanti la realizzazione di quanto anticipato nei mesi scorsi con l’emendamento al Dl Aiuti Bis, scritto e presentato da Fratelli d’Italia: accesso al corso di formazione universitaria abilitante di 40 ore e inserimento in graduatoria di merito per l’immissione in ruolo anche nei prossimi anni, di TUTTI i partecipanti al Concorso Straordinario Bis.
La maggior parte dei partecipanti è attualmente esclusa dalle graduatorie e dalla possibilità di abilitarsi, pur portando avanti la scuola italiana da anni e con il rischio di non poter continuare a svolgere la propria professione.
I precari che hanno partecipato al concorso hanno dato fiducia al suo partito, certi che la coerenza che vi contraddistingue porterà a realizzare quanto da voi già messo nero su bianco nell’emendamento redatto a suo tempo.
Riteniamo che siano ormai maturi i tempi e ci siano le condizioni per realizzare quanto avete detto: accesso per tutti i partecipanti al corso di formazione universitaria abilitante di 40 ore e inserimento di tutti i partecipanti in graduatoria di merito a scorrimento, da utilizzarsi anche nei prossimi anni per l’immissione in ruolo.
È tempo di dare giustizia ai precari che si sono trovati a partecipare ad una procedura concorsuale tra le più inique mai bandite!
COORDINAMENTO MODIFICHIAMO IL CONCORSO STRAORDINARI BIS
Le occasioni per i nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi