HomeScuolaIl confronto fra il reddito di cittadinanza e MIA dimostra che le...

Il confronto fra il reddito di cittadinanza e MIA dimostra che le donne ci rimetteranno

Il nuovo reddito di cittadinanza MIA penalizza le donne?

Nessuna buona notizia per le donne, la nuova misura a sostegno dei poveri MIA penalizzerà proprio loro. Il confronto con la vecchia misura del reddito di cittadinanza è chiaro.

Nuova MIA, donne con figli piccoli considerate inoccupabili

A denunciarlo è Cristina Tajani, ex amministratrice delegata di Anpal Servizi che proprio nei giorni scorsi ha rilasciato un’ampia intervista al quotidiano la Repubblica:
“La definizione degli occupabili – dichiara la Tajani – disincentiva il percorso formativo soprattutto delle donne con figli piccoli, per definizione non occupabili: le lascia nella marginalità e nella dipendenza dal sussidio. Mentre i single, per il solo fatto di essere soli, sono ritenuti occupabili. Quando l’esperienza sociale dimostra che si tratta spesso di uomini ai margini, con storie socio-sanitarie difficili”.

NoiPA il 17 marzo 2023 caricherà gli importi dei supplenti, ecco come visualizzarli

Sembrerebbe un un ritorno al passato che relegherebbe la donna a madre che si occupa dei figli e del focolare domestico.

In sostanza, stando alle nuove regole la madre che si occupa dei figli è considerata inoccupabile. Come tale ha quindi diritto al nuovo RdC, alla faccia dell’emancipazione femminile?

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news