Il cedolino della pensione INPS di aprile 2024 è online – Disponibile da pochi giorni il prospetto di liquidazione della pensione di aprile 2024 per verificare gli importi, le ritenute IRPEF e le ultime novità previste dalla legge. Vediamo come consultare il cedolino online sul portale INPS per questo mese e quali variazioni troverete.
Leggi anche: Assegno unico marzo 2024 dimezzato, il motivo è solo uno
Consulta subito il tuo cedolino pensione di aprile 2024
Per visualizzare il cedolino pensione relativo al mese di aprile 2024 basta accedere all’area riservata del sito INPS tramite SPID, CIE o CNS e selezionare la voce “Cedolino pensione”. Nella colonna “Apri” troverete disponibile il prospetto per il quarto mese dell’anno. Ricordatevi di verificare tutte le voci riepilogative per gli aggiornamenti previsti.
Quali sono le novità principali sul cedolino di aprile?
Anche per questo mese verranno applicate le nuove aliquote e detrazioni IRPEF introdotte dalla riforma fiscale. Inoltre troverete gli aumenti previsti in base alla rivalutazione annuale. Vengono inoltre trattenute le addizionali regionali e comunali.
Aumenti delle pensioni minime e di invalidità confermati
Il trattamento minimo sale a 598,61 euro, quello di invalidità a 333,33 euro. L’assegno sociale è di 534,41 euro. Gli incrementi sono stati riconfermati in base al tasso di inflazione programmato.
Quando vengono pagate le pensioni di aprile 2024?
Non sono previsti pagamenti anticipati. Le somme saranno accreditate a partire dal giorno 2 aprile presso Poste Italiane e istituti bancari. Potete consultare in dettaglio il calendario dei pagamenti per l’anno 2024.
Leggi anche: Entro il 13 aprile sarà possibile revocare le domande di mobilità 2024/25
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook