HomeNotizieIl calendario dei pagamenti Inps di Giugno 2024 completo e aggiornato

Il calendario dei pagamenti Inps di Giugno 2024 completo e aggiornato

Il calendario dei pagamenti Inps di giugno 2024 è ricco di date da segnare sul calendario. Pensioni, assegno unico, bonus spesa e molti altri benefici verranno erogati in questo mese: vediamo nel dettaglio tutte le informazioni utili.

Il calendario dei pagamenti Inps di Giugno 2024 – L’Inps ha reso noto il calendario definitivo con tutte le date di accredito dei principali benefici e pagamenti previsti per il mese di giugno. Vediamo nel dettaglio quando arriveranno le principali erogazioni per pensioni, assegno unico, bonus spesa e altre prestazioni assistenziali.

Il calendario completo dei pagamenti

Pensioni – Le pensioni di giugno verranno accreditate a partire dal 1° del mese per chi usa Poste Italiane, mentre dal 3 giugno per chi riceve tramite istituti bancari, suddivisi secondo il consueto ordine alfabetico che termina il 5 giugno. Inoltre, ci sarà un conguaglio fino a 115 euro per i pensionati.

Assegno unico – I pagamenti dell’assegno unico universale per le famiglie previsti a giugno sono suddivisi in più date: dal 17 al 19 giugno per chi non ha variazioni reddituali, dal 24 al 30 giugno per chi ha modifiche o nuove domande. A luglio arriva l’assegno per chi fa domanda a giugno.

Assegno di inclusione – Il 27 giugno sarà erogata la rata per i rinnovi continuativi, mentre il 15 giugno per le nuove domande approvate nello stesso mese.

Bonus spesa – La carta acquisti verrà ricaricata dal 15 giugno con un importo di 40 euro, per un aiuto economico alle famiglie.

Naspi – I pagamenti relativi al mese di maggio sono attesi tra il 10 e il 14 giugno.

Dettagli più approfonditi e tabelle riepilogative sono disponibili nell’articolo completo, utili per tenere tutto sotto controllo ed essere aggiornati su ogni singola data.

Leggi anche:

Eurispes, con il governo Meloni più della metà degli italiani in difficoltà a fine mese

Un cambio di equilibri al CSPI per volere del Ministero: la denuncia del PD

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp