Mentre l’estate si avvicina, molte famiglie iniziano a pensare alle attività per i propri figli durante la pausa scolastica. Campi estivi, corsi sportivi, grest e altro ancora arricchiscono il tempo libero dei bambini ma comportano anche spese non indifferenti. Per venire incontro a queste esigenze è stato introdotto dal Comune di Arezzo il Bonus Figli Estate 2024, un contributo del valore di 150 euro per ogni bambino.
Il bonus è destinato alle famiglie residenti con ISEE inferiore a 35.000 euro e figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni (fino ai 18 per i disabili). L’importo potrà essere speso per l’iscrizione a centri estivi e attività ricreative accreditate tramite appositi voucher. La domanda potrà essere presentata online dal 9 luglio al sito del Comune e i fondi, purtroppo limitati, saranno erogati fino ad esaurimento.
Nel dettaglio, per richiedere il sostegno economico sarà sufficiente accedere al portale dedicato nel giorno di apertura del bando e compilare un modulo con i propri dati anagrafici e l’attestazione ISEE. Se la richiesta verrà accolta, si riceverà un buono del valore indicato da utilizzare entro settembre per le spese estive dei figli.
Grazie a questa opportunità, centinaia di famiglie aretine potranno garantire ai propri bambini un’estate ricca e stimolante senza gravare eccessivamente sul budget familiare. Un aiuto concreto per conciliare il tempo libero dei più piccoli con le esigenze economiche delle famiglie, soprattutto in un periodo ancora segnato dagli strascichi della pandemia.
Leggi anche:
Supplenze GPS sostegno 2024/25: si può chiedere aspettativa e rinviare l’anno di prova?
I nuovi importi delle Pensioni di invalidità civile di agosto 2024, ecco il calendario dei pagamenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook