Il 2023 vedrà l’introduzione della dichiarazione IVA precompilata, in cui i contribuenti che hanno convalidato i registri IVA per tutti i trimestri del 2022 troveranno nella propria area riservata del Portale Fatture e Corrispettivi la dichiarazione annuale IVA già predisposta dall’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, dal 1° gennaio 2023, la soglia per differire le scadenze di versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche aumenterà da 250 a 5.000 euro.
Altri importanti appuntamenti fiscali per il 2023 includono la presentazione della dichiarazione IMU entro il 2 gennaio, la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi intracomunitari entro il 25 gennaio, la presentazione dell’autodichiarazione per gli aiuti di Stato entro il 31 gennaio e la presentazione del modello “Comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA” (LIPE) entro le date stabilite per ogni trimestre.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter