Un nostro lettore ed aspirante ATA che intende iscriversi alle Graduatorie ATA di Terza Fascia chiede chiarimenti sui punteggi. Oltre al diploma e alla Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, possiede una Laurea Triennale e un Diploma ITS. Chiede quanti punti dà in graduatoria il Diploma ITS e se i voti influenzano i punti. Inoltre chiede se il possesso di una certificazione di lingua inglese dà punteggio.
Pagamento supplenti brevi in arrivo: finalmente la luce in fondo al tunnel!
Il bando per il concorso ATA terza fascia 2024 servirà ad aggiornare le graduatorie del Personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027. Si tratta di una selezione pubblica per soli titoli che permette di entrare nella graduatoria del personale ATA terza fascia per essere utilizzati come supplenti.
I titoli valutabili sono quelli culturali, come titoli di studio, corsi di formazione e simili, ad eccezione del titolo di studio di accesso necessario per partecipare al concorso, e quelli di servizio, cioè i periodi di lavoro svolti nella scuola o in enti pubblici.
Punteggio ATA 2024, quali servizi lo aumentano?
Per quanto riguarda la valutazione dei titoli, si valutano le lauree quadriennali, lauree di l° livello (triennali), lauree di 2° livello (specialistiche e magistrali), ed anche i diplomi di 1° e 2° livello conseguiti presso i Conservatori di musica e le Accademie di belle arti, purché congiunti a diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado.
La certificazione di lingua non figura attualmente tra i titoli valutabili in terza fascia ATA
Il diploma ITS non risulta menzionato nelle tabelle di valutazione dei titoli culturali, talché, nonostante si tratti di un titolo superiore al semplice diploma, non attribuisce alcun punteggio nella graduatoria ATA. La laurea, sia triennale sia magistrale, prevede l’attribuzione di 2 punti per i profili dell’assistente amministrativo, tecnico, cuoco, infermiere, a prescindere dal voto.
Inoltre, per aumentare il punteggio in graduatoria ATA, è possibile ottenere certificazioni riconosciute. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai criteri che si trovano nelle Tabelle ufficiali per assicurarsi che i titoli siano effettivamente valutabili.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest