Nonostante le smentite del ministro Valditara, la questione dei tagli al numero di scuole in Italia emerge con forza.
Online il cedolino INPS luglio 2023, ecco di quanto aumenta la pensione, la tabella
A sostenerlo questa volta è la regione Campania, che ha pubblicato una tabella allegata al Decreto Ministeriale 70/2023, riguardante gli organici dei Dirigenti Scolastici per il 2023/2024, firmato proprio da Giuseppe Valditara. Dai dati emersi è evidente che la regione subirà un ridimensionamento del numero di scuole.
E con ogni probabilità, la Campania non sarà l’unica regione interessata da tali tagli. Ma non è stato proprio Valditara ad affermare in Parlamento che non ci sarebbero stati tagli al numero di scuole?
Sembrerebbe chiaramente una presa in giro, considerando che in ogni caso sarà il numero di dirigenti scolastici a essere ridotto, come nel caso del dirigente scolastico irpino Franco Di Cecilia, preside in 38 istituti distribuiti su 11 comuni.
A questo punto, ci chiediamo se non sia stata una vera e propria menzogna, alla quale si tenta di porre rimedio parlando di una previsione del PNRR. Tuttavia, diciamo a Valditara che il PNRR non richiede in nessun modo tagli alle scuole.
Domani al via l’esame di maturità, 2023, si inizia con il tema di Italiano, ecco come si svilupperà
I nuovi parametri sono stati stabiliti proprio da Valditara, ed è ora che si assuma seriamente la responsabilità di tali decisioni.
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter