Anche i docenti con contratti precari possono richiedere la Carta del Docente per gli anni di insegnamento passati purché abbiano svolto almeno 180 giorni di servizio per anno di supplenza.
Ricordiamo che in Italia dal quinto anno scatta la prescrizione che va ad erodere l’ultimo anno utile quindi 500 euro per annualità che si prescrive.
Leggi anche: La Tabella INPS con gli aumenti automatici della pensione 2024
Carta del docente, come bloccare la prescrizione
La Carta del Docente è un beneficio da 500 euro l’anno riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione a tutti gli insegnanti, sia a tempo indeterminato che determinato, per la propria formazione professionale.
Recenti sentenze hanno stabilito che anche i precari ne hanno diritto per gli anni lavorati, ma la domanda va presentata entro cinque anni dalla fine dell’anno scolastico di riferimento.
Per bloccare la prescrizione e per avere tutte le informazioni, chiarimenti e supporto nel recupero della carta del docente vi invitiamo a compilare la form cliccando il link che segue.
https://bit.ly/ricorsocartadocente
In alternativa i docenti interessati possono contattare la nostra redazione all’indirizzo [email protected] oppure utilizzare il modulo di contatto disponibile sul nostro sito.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest