Gentile InformazioneScuola,
ho fatto domanda di inserimento in terza fascia ATA come collaboratore Scolastico (CS) e come Assistente Amministrativo (AA), ma difficilmente mi chiameranno. L’ultimo scoglio per avere un contratto seppur breve resta la MAD. Vi chiedevo se secondo voi è possibile sperare in un incarico attraverso lo strumento di messa a disposizione anche nelle province del Nord Italia. Sono disposto a spostarmi pur di lavorare anche se consapevole dei sacrifici che comporta tale spostamento.
Io sono in possesso di un diploma di liceo scientifico che purtroppo offre pochissime opportunità di lavoro, almeno nella mia regione.
Attendo fiducioso un vostro riscontro.
Calogero.
Dove inviare la MAD per lavorare come ATA?
Gentilissimo Calogero, intanto grazie per aver contattato la nostra Redazione. Lavorare con la MAD non è semplice, specie per chi spera di farlo come personale ATA. E’ notorio che gli elenchi sono strapieni e che i posti residui dopo le nomine da terza fascia ATA sono praticamente inesistenti.
Ci spiace dunque dirle che le possibilità sono davvero esigue, tuttavia se lo ritiene può considerare di inviare la messa a disposizione in quelle province disagiate del Nord, nelle altre è davvero difficile. Va anche detto che inviare la MAD non costa nulla, dunque può inviarla lo stesso a tutte le scuole del Paese e sperare poi in una chiamata.
Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola