HomePrecari della ScuolaI posti disponibili per le supplenze 2024/25, utili chiarimenti

I posti disponibili per le supplenze 2024/25, utili chiarimenti

Quali sono i posti disponibili per le supplenze per l’anno scolastico 2024/25? Nell’articolo proviamo a spiegarlo.

I posti disponibili per le supplenze 2024/25 disponibili dal 1° settembre si individuano dopo le operazioni dei pensionamenti, della mobilità e delle immissioni in ruolo.

Si stima che per l’anno scolastico 2024/25 saranno disponibili oltre 200mila posti.
Tali disponibilità si divideranno in posti da organico di diritto, posti vacanti che saranno coperti con contratti fino al 31 agosto.

Posti disponibili per le supplenze per l’anno scolastico 2024/25

Da posti di organico di fatto, ovvero si tratta di posti disponibili che saranno coperti con contratti fino al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche.

Poi ci sono le supplenze brevi che si liberano durante l’anno scolastico, in genere si tratta di assenze per malattie, per congedi etc.

I supplenti sono assunti secondo quest’ordine: dalle GAE, dalla prima e dalla Fascia delle GPS e dalle graduatorie di istituto.

Le disponibilità effettive provinciali saranno rese note dai primi giorni di settembre 2024.

Leggi anche:

L’empatia, qualità fondamentale per i docenti e docenti di sostegno

Scuola, nessuna discrezionalità dei DS per i 6 giorni di ferie ai docenti di ruolo, a stabilirlo è il CCNL

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp