I nuovi percorsi abilitanti all’insegnamento stanno per partire: la svolta tanto attesa è ormai vicina

Finalmente una buona notizia per tutti gli aspiranti insegnanti in attesa della riforma dei percorsi abilitanti. Martedì prossimo l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) completerà la parte di sua competenza per l’avvio dei nuovi percorsi formativi abilitanti all’insegnamento.

SBC: Neoautoritarismo scolastico e morte del Collegio dei docenti

Un lungo iter sta per concludersi

Come riferisce Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e già presidente della commissione Cultura al Senato sulla sua pagina Facebook, Ministero dell’Istruzione e del Merito e ministero dell’Università e della Ricerca sono già al lavoro per definire le norme attuative.

Dopo anni di attesa finalmente una svolta epocale sembra davvero vicina. L’iter burocratico e istituzionale per riformare da cima a fondo il sistema di formazione e abilitazione degli insegnanti, tra i temi più caldi del dibattito politico, sta per concludersi. Resta solo l’ultimo miglio da percorrere prima che i nuovi percorsi abilitanti possano finalmente partire.

Operatore scolastico o collaboratore scolastico più specializzato? Le novità introdotte dal CCNL 2019-21

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest