HomeScuolaI nuovi importi delle Pensioni di invalidità civile di agosto 2024, ecco...

I nuovi importi delle Pensioni di invalidità civile di agosto 2024, ecco il calendario dei pagamenti

Gli assegni restano invariati, ma confermati gli aumenti previsti per gennaio 2025. Ecco quando arrivano i soldi sui conti correnti secondo il solito calendario per cognome.

Come saranno gli importi delle pensioni di invalidità civile ad agosto 2024?

Non ci saranno variazioni rispetto ai mesi precedenti e l’importo rimarrà di 333,33 euro per invalidi totali e parziali, confermando anche i limiti di reddito previsti. È quanto emerge dall’analisi dei dati INPS.

Se il rateo mensile non subisce modifiche, buone notizie sono attese invece per l’inizio del nuovo anno quando, come previsto dalla rivalutazione 2025, gli assegni di invalidità aumenteranno dell’1,6%, portando la cifra a 338,66 euro.

Per quanto riguarda invece le date di pagamento di agosto, queste avranno inizio come di consueto il primo giorno del mese per i titolari di carta Postamat, carta Libretto o Postepay Evolution. A seguire e secondo il consueto calendario alfabetico, i prelievi saranno consentiti negli uffici postali.

Ma vediamo nel dettaglio gli importi, i limiti reddituali e tutte le informazioni utili sulle pensioni di invalidità civile di agosto, inclusi i chiarimenti su arretrati, aumenti previsti e modalità di calcolo reddituale.

Gli importi delle pensioni di agosto 2024 restano invariati

A partire dal 1 agosto non sono previste variazioni rispetto ai mesi precedenti per le pensioni di invalidità civile. L’importo di base per invalidi totali e parziali rimane quindi fissato a 333,33 euro mensili. Confermati anche i limiti reddituali personalizzati per ciascuna prestazione…

Il calendario dei pagamenti

Le pensioni di invalidità relative al mese di agosto inizieranno ad essere accreditate sui conti correnti e carte a partire da giovedì 1 agosto. Per quanto riguarda invece i ritiri in contanti presso lo sportello, il calendario seguirà la consueta scansione alfabetica…

Gli aumenti attesi nel 2025

Le buone notizie sono attese a partire da gennaio, quando in virtù della rivalutazione gli assegni di invalidità registreranno un incremento dell’1,6%, portandosi a 338,66 euro. Vediamo nel dettaglio le date e gli importi previsti.

Leggi anche:

L’allarme demografico investe la scuola: iscrizioni in calo di 120.000 unità, molti posti a rischio

Bonifici INPS in arrivo a metà luglio 2024: ecco tutte le prestazioni che verranno pagate

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news