Resta il dubbio dove debbano andare venerdì primo settembre docenti assunti lo scorso anno da GPS di prima fascia su sostegno o da concorso straordinario bis e che hanno ottenuto per il 23/24 l’assegnazione provvisoria.
Leggi anche: Bonus 200 euro settembre 2023, l’INPS allarga la platea dei beneficiari?
Alcuni uffici provinciali sostengono che debbano prendere servizio presso la scuola di titolarità, considerando prioritaria la stipula del contratto a tempo indeterminato alla presa di servizio nella scuola ottenuta per AT. Quindi presa di servizio nella scuola di titolarità, situata spesso a centinaia di chilometri di distanza, stipula del contratto a tempo indeterminato e dopo la presa di servizio, ritorno nella scuola ottenuta quest’anno per Assegnazione Provvisoria.
Altri uffici invece scelgono una via mediana, pur considerando prioritaria la stipula del contratto a tempo indeterminato nella scuola di titolarità, consigliano di prendere contatto con le segreterie delle due scuole quella di titolarità e quella di servizio ottenuta in AP dal primo settembre.
Altri uffici (quasi tutti) non si sono espressi a fronte dei quesiti dei docenti.
Noi crediamo che ci debbano essere delle direttive omogenee a livello del Ministeto sul territorio nazionale considerando che mancano pochi giorni, e omologando questi docenti agli ex Fit, crediamo che con buon senso essi debbano prendere servizio venerdì prossimo nella scuola ottenuta per AP e che il contratto vada formalizzato senza la presenza fisica del docente che ha ottenuto la conferma in ruolo.
Siamo nel 2023, abbiamo imparato a gestire i dati a distanza e predichiamo ma pratichiamo poco la semplificazione amministrativa.
Libero Tassella SBC
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter