Mentre fervono le discussioni su come saranno valutati i 24 CFU nelle prossime graduatorie provinciali per le supplenze, la Provincia Autonoma di Trento mostra la strada: nelle graduatorie di istituto in aggiornamento, chi ha conseguito i crediti formativi universitari entro il 31 ottobre 2022 può beneficiare di un punteggio aggiuntivo di 12 punti.
Leggi anche: Bonus da 200 euro in arrivo a maggio 2024, ecco come funziona e chi può richiederlo
La notizia è contenuta nel bando che disciplina l’inserimento del personale docente negli elenchi delle singole scuole trentine per il triennio 2024-2027. Nonostante non siano un titolo di studio a sé stante, i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche viene riconosciuto un valore precisato nelle tabelle di valutazione dei titoli.
Il precedente trentino potrebbe essere di buon auspicio per i docenti precari in attesa dell’ordinanza sulle GPS nazionali, evitando che i 24 CFU diventino “inutili” nonostante l’impegno dimostrato nell’acquisirli. Ascoltando le istanze sindacali, il Ministero potrebbe seguire l’esempio e assegnare un punteggio aggiuntivo anche nelle graduatorie provinciali, dando un merito a chi ha investito nella propria formazione.
Leggi anche: BONUS 250 euro, il MIM riapre le funzioni per farne richiesta
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook