Gentile Redazione, proprio ieri ho avuto l’incarico annuale su due sedi, in passato non mi era mai accaduto. Ho sempre avuto cattedra intera in un’unica istituzione scolastica. La situazione di quest’anno è la seguente: ho 12 ore in una scuola e 6 in un‘altra. Mi chiedo: come mi devo comportare con le attività annuali in ciascuna scuola?
Orario cattedra ed impegni
Gentile Anna, su queste pagine più volte abbiamo trattato l’argomento, ma ci torniamo nuovamente poiché sono molti i precari che si trovano nella Sua situazione e non sanno come suddividere gli impegni. Tuttavia è molto semplice, vanno divisi in maniera proporzionale fino ad arrivare alle famose 40/40 ovviamente si inizia a contare nel momento nel quale si firma il contratto.
Dunque ricapitolando i Suoi impegni saranno così suddivisi: 2/3 di ore in una scuola e 1/3 nell’altra. Si ricordi, tuttavia, di presentare un piano orario relativo le partecipazioni alle riunioni ai due dirigenti scolastici. Le ricordiamo che invece sarà obbligatoria la presenza agli scrutini sia di primo quadrimestre che in quelli finali.