HomeATAGraduatorie provvisorie ATA III fascia 2024: ecco le tappe della pubblicazione

Graduatorie provvisorie ATA III fascia 2024: ecco le tappe della pubblicazione

Quando saranno disponibili le nuove graduatorie?

Dopo aver chiuso il termine per la presentazione delle domande lo scorso 28 giugno, gli uffici scolastici sono al lavoro per la revisione delle istanze e la formulazione delle graduatorie provvisorie. Queste dovrebbero essere online ad agosto per permettere ai candidati di verificare la corretta valutazione dei titoli e punteggi. Seguirà poi il periodo per i reclami e le correzioni che porteranno all’uscita delle graduatorie definitive, prevista indicativamente per inizio settembre.

Le tappe della pubblicazione delle graduatorie III fascia ATA

Dopo la verifica delle domande da parte delle scuole, ad agosto saranno rese disponibili le graduatorie provvisorie sui siti degli istituti, degli Uffici Scolastici Provinciali e Regionali. I candidati avranno 10 giorni per presentare eventuali ricorsi nel caso di errori o esclusioni.

Le scuole esamineranno quindi i reclami per apportare le necessarie modifiche. Una volta chiuse queste procedure, a inizio settembre usciranno le graduatorie definitive aggiornate che resteranno valide per il triennio e potranno essere consultate nell’area personale del portale del MIUR.

Rimane la possibilità di ricorso al giudice ordinario contro nullità o esclusioni, con inserimento in graduatoria con riserva in attesa di definizione. Seguite gli aggiornamenti per non perdere i nuovi sviluppi sulle graduatorie ATA III fascia 2024.

Leggi anche:

LA SCUOLA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE? IL M5S CRITICA LE SCELTE DI VALDITARA A FAVORE DEL PONTE DI MESSINA

SBC: la compressione salariale dei docenti e ATA li ha resi poveri

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp