HomePrecari della ScuolaGraduatorie provinciali, la roadmap verso le supplenze 2024/25

Graduatorie provinciali, la roadmap verso le supplenze 2024/25

GPS, completata la domanda adesso non resta che scegliere le 150 scuole per poi sperare nell'incarico

Supplenze 2024/25 – Con la chiusura delle domande ora si apre la fase di controllo dei punteggi e pubblicazione delle graduatorie per gli aspiranti inclusi nelle GPS 2024/26. Ma quali saranno i prossimi passaggi e le scadenze da ricordare per ottenere gli incarichi a tempo determinato per il prossimo anno scolastico? Facciamo il punto.

Controlli dei punteggi e graduatorie in arrivo

Entro fine luglio gli Uffici Scolastici provinciali dovranno pubblicare gli elenchi finali, che permetteranno a ciascun candidato di verificare la propria posizione. Sarà inoltre possibile richiedere correzioni in caso di errori materiali nell’inserimento di titoli e servizi. Un passaggio cruciale per conoscere con precisione le proprie chances di incarico.

A seguire, la domanda per le preferenze

Nei mesi estivi il Ministero comunicherà le modalità per la compilazione della domanda contenente le richieste di supplenza, che potranno essere al massimo 150 e riguardare scuole, distretti o comuni. Solo dopo l’uscita delle graduatorie definitive si potrà sapere con certezza la posizione utile per candidarsi. Gli algoritmi informatici procederanno quindi alle assegnazioni a partire da fine agosto.

In sintesi, gli step indicati dal MI permetteranno entro l’autunno di conoscere gli eventuali incarichi per l’anno 2024/25. Fondamentale mantenere aggiornati su scadenze e novità, per sfruttare al meglio questa fase decisiva.

Leggi anche:

Rischio per le pensioni future, i dati INPS 2024 sono seriamente preoccupanti

SBC: secondo incontro Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisore, non c’è ancora accordo, il tempo stringe, si potrebbe andare ad un atto unilaterale

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp