Riceviamo e pubblichiamo
Alla cortese attenzione dell’Ambito Territoriale di Cosenza dell’U.S.R. Calabria,
e.p.c. alla cortese attenzione delle redazioni di Quotidiano della Calabria, Gazzetta del Sud, Iacchitè, Orizzonte Scuola, Scuola Informa, Informazione Scuola e Obiettivo Scuola,
Siamo alcuni docenti inseriti nelle graduatorie incrociate di sostegno ADMM e ADSS della provincia di Cosenza.
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni docenti, di ruolo in altre province su cattedre ADMM e ADSS, hanno presentato domanda per ricevere incarichi a tempo determinato, rispettivamente per le stesse ADMM e ADSS.
Ma l’articolo 36 del CCNL non consente ai docenti di ruolo di accettare incarichi a tempo determinato nella stessa classe di concorso o tipologia di posto.
L’art. 36 del CCNL stabilisce che per i docenti di ruolo è possibile “accettare rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede”.
Pertanto, invitiamo l’Ambito Territoriale di Cosenza ad effettuare controlli efficaci e a procedere subito con le surroghe.
Procederemo legalmente contro i docenti che dovessero violare le disposizioni del CCNL. Renderemo pubblici i loro nomi, senza omertà, chiedendo anche di adottare sanzioni disciplinari per le violazioni dell’art. 36 del CCNL.
Cordiali Saluti,
Alcuni docenti inseriti nelle graduatorie incrociate di sostegno
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
https://t.me/informazionescuola