Graduatorie ATA terza fascia 2024, la licenza media non basta più occorre il diploma

Nuovo aggiornamento in vista per le graduatorie di terza fascia del personale ATA, valide fino all’anno scolastico 2024/2025. Mentre cresce l’attesa per il bando estivo, conferme e precisazioni sui requisiti richiesti per l’accesso.

Leggi anche: La scuola ai tempi del Ministro Valditara: troppo focus sull’emergenza, poca visione sul futuro

Secondo le informazioni finora disponibili, non sarà possibile inserirsi “con riserva” presentando in un secondo momento il diploma. I titoli di studio e le qualifiche, come la certificazione informatica, dovranno essere posseduti entro la scadenza per l’invio delle domande.

Novità anche per i nuovi candidati: la terza media non consentirà più l’accesso alle graduatorie. I profili professionali richiederanno tutti il diploma, ad eccezione di chi ha già prestato servizio con la scuola dell’obbligo.

Rimarrà invece valida la terza media per chi risulta già inserito nelle vecchie graduatorie o ha svolto supplenze brevi. Il bando confermerà anche queste deroghe introdotte negli anni scorsi.

Tutti i dettagli sui requisiti specifici per ogni profilo ATA e sulle tempistiche attese per la presentazione delle domande per aggiornare le graduatorie della terza fascia sul nostro portale. Di seguito le istruzioni per essere informati in diretta.

Leggi anche: Bonus 250 Euro, con il cedolino di maggio 2024 arrivano anche gli arretrati

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook