HomeATAGraduatorie ATA 2021 - Incarico annuale come assistente tecnico al Sud

Graduatorie ATA 2021 – Incarico annuale come assistente tecnico al Sud

Come abbiamo avuto modo di spiegare, dopo la pubblicazione delle graduatorie ATA di terza fascia definitive 2021, si attendono i calendari provinciali per assegnare gli incarichi e supplenze per l’anno scolastico 2021/2022.

A nostro parere le disponibilità maggiori restano nelle province del Nord del nostro Paese, anche se qualche buona opportunità si ha anche al Sud.

Graduatorie ATA 2021, incarico annuale

Ad aumentare le opportunità vi è l’organico degli assistenti tecnici voluto dall’ex ministra Lucia Azzolina che ha esteso la figura anche agli istituti comprensivi.

Possibilità che ci sottolinea un nostro lettore: “Secondo me, la possibilità di avere un incarico per l’a.s. 2021/22 come Assistente Tecnico al Centro e al Sud dell’Italia è alta perché questa figura professionale non esisteva negli Istituti Comprensivi ma solo nelle Scuole Superiori”.

Si tratta, ricordiamolo, di 1000 unità di Assistenti Tecnici inseriti in organico.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui