Per il Personale ATA la partita non è ancora chiusa. Le graduatorie di istituto di terza fascia 2021 saranno ancora chiamate in causa per individuare nuovi collaboratori scolastici e nuovi assistenti amministrativi per coprire i posti che si renderanno liberi in seguito alle nomine di AA sui posti di DSGA.
A differenza del contratto covid che avrà durata fino al 30 dicembre, i posti che si libereranno in seguito a questa nuova operazione di nomine annuali, avranno durata fino al termine delle attività didattiche ed annuali.
I posti di DSGA ancora liberi sono figli della mobilità che in alcune province hanno lasciato le scuole senza direttore dei servizi generali e amministrativi. Tali posti saranno coperti dagli Assistenti Amministrativi che ne faranno richiesta.
Le regioni in maggior sofferenza sono: la regione Emilia Romagna (Rimini e Piacenza); la regione Lombardia (Cremona e Lecco); la regione Puglia (Bari); la regione Toscana (Pisa).
Gli iscritti alle graduatorie di terza fascia ATA 2021 di queste province possono ancora sperare in un incarico annuale ATA.
Mentre il personale docente precario è in attesa del bando del concorso ordinario 2022.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola