Le scuole quando pubblicheranno le graduatorie provvisorie?
La presentazione delle domande per inserimento nelle graduatorie di seconda e di terza fascia di istituto per le varie classi di concorso sono scadute ieri. Già oggi riceviamo nella nostra casella di posta elettronica redazionale diverse e-mail di aspiranti docenti come ad esempio Paola che scrive: “Salve, con la presente per avere informazioni riguardo la scadenza per la presentazione dell’aggiornamento delle GI II fascia. Grazie, Saluti, Paola”, ma non è l’unica altri utenti ci hanno fatto la medesima domanda. evidentemente non hanno seguito in questo mese tutte le informazioni pubblicate dal nostro, ma anche di altri portali. E dire che vi è stata una vera e propria tempesta di notizie. Forse troppe, forse diverse fuorvianti? Può essere, però in rete se ne è parlato e se ne è scritto parecchio.
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie e reclamo
Paola e gli altri non sono gli unici a scrivere, Marco di Milano scrive: Gentile Redazione di Informazionescuola, ho presentato domanda di inserimento in terza fascia di istituto per la classe di concorso A46 – Scienze giuridiche ed economiche (ex A019), mi sono però reso conto di non aver inserito un corso di perfezionamento che mi avrebbe garantito qualche punto in più in graduatoria di istituto. Desidero sapere quando escono le graduatorie di istituto provvisorie per il triennio 2017/2020 e soprattutto se posso presentare reclamo per inserire il corso dimenticato in fase di presentazione della domanda. Chiedo inoltre se esiste un modello per presentare reclamo e se questo reclamo va presentato alla scuola oppure all’AT provinciale, grazie per la gentile attenzione, Marco”.
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie, modello per fare reclamo
Gentile Marco, è ancora troppo presto per ipotizzare la pubblicazione delle graduatorie di istituto provvisorie relative al prossimo triennio scolastico 2017/2020 anche perché i termini di presentazione delle domande di iscrizione e di aggiornamento per il personale docente ed educativo sono scaduti ieri. Consideri che il personale di segreteria da domani inizierà a valutare le domande pervenute manualmente e dovrà ancora attendere quelle che giungeranno tramite posta. La Redazione di InformazioneScuola in questo preciso momento non è nelle condizioni di ipotizzare alcuna data, chi lo fa la “spara” a caso. Per quanto invece concerne il suo quesito relativamente alla sua dimenticanza, riteniamo che la sua istanza di reclamo non verrà accolta, poiché il reclamo che va indirizzato alla scuola che ha elaborato la sua domanda, può essere presentato se Le sbagliano il punteggio. Si ricordi invece che dal primo giorno di luglio, fino al giorno venti dovrà compilare il modello B per la scelta delle scuole.