GPS, per i docenti di ruolo non solo supplenze ma anche immissione in ruolo su sostegno, no doppia possibilità con call veloce

Il personale già di ruolo che ha superato l’anno di prova può partecipare alla procedura di attribuzione delle supplenze da GPS al 30 giugno / 31 agosto sfruttando l’art. 36 CCNL (docenti) e art. 59 CCNL (ATA) e alle condizioni previste in detti articoli.

Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie 2023/24 ormai ci siamo. Che fare?

Lo abbiamo ribadito in un articolo per questa testata..

Tale possibilità riguarda non solo le supplenze di durata annuale per altra tipologia di posto e per altra classe di concorso rispetto a quella di titolarità, ma per i docenti anche l’accettazione di supplenza su sostegno al 31 agosto da GPS prima fascia e da elenco aggiuntivo, supplenza finalizzata all’immissione ruolo su poto di sostegno, ai sensi del comma 4 D.L 73/2021.

Questi stessi docenti non possono invece partecipare alla call veloce, prevista per la prima volta quest’anno per i docenti presenti in GPS sostegno prima fascia e elenco aggiuntivo.

Ad impedirlo è l’art.2 comma 4 del DM n.25 dell’ 8/6/2020 che esclude dalla cosiddetta Call veloce i docenti i docenti di ruolo riservandola ai soli precari per ridurre i contratti a tempo determinato ai sensi dell’art.1 comma 17 bis del citato decreto.

Libero Tassella

SBC: la scuola in estate di Valditara e di Giannelli sono chiacchiere sconclusionate di mezza estate

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter