HomePrecari della ScuolaGPS già esaurite per alcune classi di concorso, ecco le disponibilità di...

GPS già esaurite per alcune classi di concorso, ecco le disponibilità di lavoro per i precari

L'assegnazione delle supplenze a seguito dell'avvio delle operazioni rivela le graduatorie già vuote in determinati territori e discipline

Procedura attribuzione supplenze docenti, con l’avvio delle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato, emergono già quelle Graduatorie Provinciali (e le classi di concorso nello specifico) che risultano esaurite: nello scorrimento delle graduatorie (comprese le GAE), quindi, sono rimasti dei posti vacanti e disponibili al 31 agosto e al 30 giugno 2025.

Come prevedono l’Ordinanza ministeriale 88 e la circolare annuale sulle supplenze, in assenza di aspiranti nelle GAE e GPS, i dirigenti scolastici possono attingere alle graduatorie di istituto. Qualora anche queste ultime siano esauste, si procede allo scorrimento delle graduatorie delle scuole viciniori. Laddove neanche queste presentino docenti disponibili, si ricorre all’interpello.

Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno pubblicato avvisi aggiornati al 6 settembre, nei quali si evidenziano le classi di concorso per le quali le GPS risultano già terminate in alcuni territori.

Ad esempio, nella provincia di Vercelli è esaurita la graduatoria per la classe di concorso A040, ma non è la sola, mentre nella provincia di Torino  non ci sono più aspiranti iscritti in GPS per la classe  di concorso BB02, ma sono solo alcuni esempi. le disponibilità sono molte di più.

GPS 2024 esaurite

Proprio per facilitare la consultazione ai nostri lettori proponiamo qui di seguito gli elenchi delle graduatorie GPS già esauriti.

PIEMONTE

LOMBARDIA

Leggi anche:

Il ministro Valditara annuncia l’assunzione di altri 6 mila precari

Assegno unico universale, di quanto aumenta ad ottobre 2024?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news