HomePrecari della ScuolaGPS - Ecco come avverranno le operazioni per assegnare gli incarichi e...

GPS – Ecco come avverranno le operazioni per assegnare gli incarichi e le supplenze a.s. 2020/21

Con le GPS 2020 e con l’emergenza covid le operazioni per assegnare gli incarichi annuali e le supplenze brevi potrebbero subire delle variazioni.

Sio dovranno evitare gli assembramenti e per questo motivo potrebbero avvenire in maniera telematica.

Chi gestirà le nomine per gli incarichi e supplenze 2020?

GPS - Come avverranno le operazioni per gli incarichi e supplenze 2020?

A regolamentare il tutto è l’OM 60 del 2020. Le Graduatorie Provinciali saranno utilizzate in subordine alle GAE. Dagli elenchi provinciali saranno individuati i precari per comprare gli incarichi annuali su organico di diritto (fino al 31 agosto) e fino al termine delle attività didattiche (fino al 30 giugno).

Per le supplenze brevi, ovvero per sostituire i docenti assenti per malattie, congedi, maternità, ecc. le scuole chiameranno dalle graduatorie di istituto.

Dove saranno pubblicate le GPS definitive?

Le GPS verranno pubblicate sul portale dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia per la quale è stata fatta la domanda.

Le convocazioni non saranno fatte ad ogni singolo candidato, ma sarà pubblicato il calendario sullo stesso sito web di riferimento, nel quale sarà indicato anche il luogo della convocazione la data e l’orario.

Ogni candidato dovrà tenere sotto controllo il sito web dell’Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di riferimento.

Gli uffici scolastici provinciali dovranno pubblicare le disponibilità per le supplenze da GPS e dovranno aggiornarle nel corso della convocazione.

I libri per prepararsi al concorso straordinario 2020

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news