GPS 2024, queste le regioni che offrono maggiori opportunità di avere un incarico

Aggiornamento delle GPS 2024, a breve sarà emanata l’ordinanza che permette sia l’aggiornamento del punteggio per chi si è inserito negli anni precedenti, sia il nuovo inserimento.

Per gli ITP, Insegnanti Tecnico Pratici, è l’ultima possibilità per inserirsi senza laurea, dal 2025 sarà richiesta quella triennale anche se ancora non è chiaro se generica o di indirizzo.
Mentre i 24 CFU non sono richiesti per gli aspiranti docenti di laboratorio (tabella B), ma obbligatori per i docenti della tabella A.

3 mesi di vacanza, la favola dei politici che danno fiato alla bocca senza sapere di cosa parlano

Aggiornamento delle GPS 2024, in quale regione conviene fare domanda?

Le regioni migliori come al solito sono quelle più popolose, queste a differenza di quelle del Sud che ormai registrano un’emorragia continua, offrono maggiori opportunità di lavoro, specie per i docenti delle discipline STEM e di sostegno, ma anche per molte classi di concorso della tabella B (ITP).

Le regioni migliori sono nell’ordine: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte.
In Piemonte le province migliori restano quelle di Torino, Novara e Cuneo.
Prima di presentare domanda, tuttavia, è sempre bene verificare le graduatorie esaurite, ovvero gli elenchi che sono andati esauriti perchè assunti tutti i docenti che vi erano inseriti.

La Redazione, come per ogni aggiornamento delle GPS, vi dedicherà molto spazio ecco perché consigliamo i nostri lettori di seguirci iscrivendosi ai nostri canali social.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook