Ultime novità sull’Apertura delle graduatorie provinciali per le supplenze, GPS 2024 fissata a metà aprile.
Nell’incontro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le organizzazioni sindacali sulle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), il Ministero ha illustrato la nuova ordinanza recependo diverse richieste sindacali.
Leggi anche: Come diventare personale ATA nel 2024: titoli, profili, graduatorie e concorsi
In particolare, sarà possibile per chi è inserito con riserva nelle GPS in attesa di riconoscimento dei titoli esteri ottenere supplenze dalla prima fascia. Questo tiene conto dei ritardi nel riconoscimento da parte di CIMEA nonostante gli investimenti dello scorso anno.
Inoltre, verrà riconosciuto il punteggio per il servizio svolto con provvedimenti cautelari, anche in caso di esito negativo del contezioso. Per i titoli abilitanti universitari viene attribuito lo stesso punteggio di 24 punti per tutti i percorsi, indipendentemente dai CFU.
La bozza prevede inoltre l’interpello per le scuole in caso di esaurimento graduatorie e l’invio della ordinanza al parere del CSPI prima della pubblicazione definitiva, prevista non prima di metà aprile data la complessità delle tematiche.
Leggi anche: La nobile professione dell’insegnante e il ruolo delicato di educare le generazioni
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook