Sono ormai trascorse alcune settimane dalla scadenza del 24 giugno, termine ultimo fissato per l’invio delle domande di aggiornamento e inserimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/2025. Adesso, migliaia di insegnanti attendono con impazienza la pubblicazione delle nuove GPS, fondamentali per poter accettare eventuali incarichi di supplenza nel corso dell’anno scolastico.
Secondo le indicazioni fornite dagli Uffici Scolastici Regionali, le operazioni istruttorie per la verifica delle domande dovrebbero concludersi entro fine luglio. Tuttavia, a causa dei ritardi accumulati nella pubblicazione dell’ordinanza ministeriale e nella definizione delle modalità operative, è molto probabile che gli elenchi definitivi delle graduatorie provinciali vengano resi disponibili soltanto nell’ultima settimana di luglio o addirittura nei primi giorni di agosto.
Una peculiarità di questo aggiornamento è che non è prevista la pubblicazione di GPS provvisorie: gli aspiranti docenti potranno verificare la propria posizione in graduatoria solo dopo l’approvazione delle liste definitive. Sarà comunque ammessa la presentazione di reclami per l’eventuale correzione di errori materiali.
In attesa della pubblicazione delle graduatorie, rimane un alone d’incertezza rispetto alle tempistiche per la compilazione della domanda relativa alle 150 preferenze provinciali. Lo scorso anno, questo adempimento fu aperto dal 17 al 31 luglio: non è da escludere che anche stavolta possa essere anticipato rispetto all’uscita delle graduatorie definitive.
Leggi anche:
Novità sulle immissioni in ruolo docenti 2024: al via le domande a luglio
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook