HomePrecari della ScuolaGPS 2022: troppi errori e dichiarazioni false, uffici in affanno si temono...

GPS 2022: troppi errori e dichiarazioni false, uffici in affanno si temono ritardi

Ancora una volta gli uffici preposti alla convalida dei punteggi dei candidati che hanno fatto domanda di iscrizione alle GPS 2022 si trovano a dover fare i conti con gli errori e con le dichiarazioni false.
L’allarme è stato lanciato dalla Gilda degli Insegnanti che con l’occasione ribadisce la necessità di rivedere il reclutamento dei docenti.
Le richieste del sindacato sono due: rinviare le date per la presentazione delle domande di supplenza, rivedere la tempistica e le modalità per la lavorazione delle graduatorie, in particolare per le Gps.
I tanti errori – evidenziamo – chiamano gli uffici degli UST a dover chiedere aiuto alle segreterie scolastiche già ingolfate dal lavoro e soprattutto in un periodo particolare dove la metà del personale è in ferie.
Una soluzione potrebbe essere quella di aggiornare le GPS non in estate come ormai avviene da anni, ma in inverno quando le scuole hanno l’organico al completo.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news