HomePrecari della ScuolaGPS 2022, attenzione alle autocertificazioni false

GPS 2022, attenzione alle autocertificazioni false

GPS 2022 – Nel gli anni le scuole nel compilare le graduatorie si sono imbattute in autocertificazioni false, titoli inesistenti, master mai frequentati e addirittura lauree inesistenti e peggio ancora titoli di specializzazioni sul sostegno conseguiti in università fantasma.

Si tratta di una vera e propria piaga che tuttavia le scuole non sempre riescono a stoppare nell’immediato, questo significa che il precario che ha presentato autodichiarazioni false, o titoli inesistenti con molta probabilità sarà convocato per un incarico, lo prenderà e per alcuni mesi o addirittura anni lavorerà indisturbato.

GPS 2022 – Chi deve controllare che le autodichiarazioni non siano false?

Questo, come è facile intuire, danneggia il precario che aveva diritto a quel posto, uno perché nelle peggiore delle ipotesi non lavorerà, due potrebbe prendere un posto lontano dalla propria residenza e quindi scomodo.

A chi spetta dunque verificare che le autocertificazioni non siano false e che i titoli dichiarati siano veri?

Il controllo è in capo alla prima scuola che la chiamerà ed assegnerà l’incarico o la supplenza, se scopre che i titoli sono falsi provvederà ad emettere un decreto di licenziamento e quasi mai denuncia l’accaduto alle forze dell’ordine.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news