HomePrecari della ScuolaGli interpelli, inizia il calvario per i precari della scuola

Gli interpelli, inizia il calvario per i precari della scuola

Gli interpelli per una supplenza, come funziona il nuovo sistema di assegnazione delle supplenze 2024/25?

Da quest’anno i precari della scuola dovranno fare i conti con gli interpelli, una sorta di “calvario” per ottenere un incarico annuale o una supplenza.
Da quest’anno scolastico infatti vanno in soffitta le MAD ed assumono un ruolo centrale i siti delle scuole.
I precari che sperano in una supplenza dovranno quindi monitorare quotidianamente i portali delle istituzioni scolastiche ed in caso di interpello candidarsi con una sorta di domanda di messa a disposizione.
Cosa diversa invece è l’individuazione dei precari dalle graduatorie ad esaurimento ed a scalare, dalle GPS e da quelle di istituto.
In questo caso saranno convocati per lo scorrimento delle suddette graduatorie o sarà richiesta la disponibilità tramite e-mail.

Leggi anche:

SBC: Da questa settimana parte la procedura della mini call veloce

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp