Gli insegnanti potranno portare un’arma a scuola: il Senato del Tennessee approva una controversa legge.
Leggi anche: Scuola e visite fiscali INPS, ecco chi può non rispettare gli orari
Il Senato dello Stato del Tennessee ha dato il via libera a un provvedimento che permetterà ad insegnanti e personale scolastico di portare un’arma da fuoco nei locali delle scuole pubbliche primarie e secondarie. La decisione, approvata a maggioranza da parte dei Repubblicani, è stata accolta con forte dissenso da parte di genitori, educatori e politici.
Possibili reazioni al provvedimento che consente agli insegnanti di portare armi a scuola nel Tennessee
Molti temono che la presenza di armi nelle scuole possa peggiorare il clima di tensione e rendere più probabili tragici episodi di violenza. Altri sostengono invece che potrebbe costituire un deterrente contro eventuali attacchi. La legge dovrà ora essere vagliata dalla Camera, ma il caso del Tennessee accende nuovamente il dibattito sul complesso tema del controllo delle armi negli USA.
I genitori in protesta dopo la sparatoria del 2021 a Nashville che costò la vita a 3 bambini e 3 insegnanti. La democratica London Lamar: “Mio figlio è a rischio”. Critiche anche per la formazione ridotta prevista per gli insegnanti armati. I sostenitori credono possa salvare vite umane, ma non tutti sono d’accordo. Serve trovare una soluzione efficace e condivisa per garantire sicurezza nelle scuole.
Leggi anche: TFA SOSTEGNO 2024: IL MIM CAMBIA IDEA OCCORRONO I 24 CFU
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook