Dopo l’elaborazione delle domande del 24 gennaio, quando sono arrivati i primi esiti tra domande accolte e respinte, ora è possibile visualizzare gli importi della prima ricarica sulla Carta di Inclusione.
L’INPS ha reso disponibili gli importi dell’Assegno di Inclusione (AdI) che i beneficiari potranno trovare accedendo alla propria area riservata del Fascicolo Previdenziale del Cittadino.
Un metodo di studio efficace è la base del successo, la pillola della prof.ssa Sirchia
Chi riceverà la prima ricarica a gennaio 2024?
Come annunciato da INPS, coloro che hanno presentato domanda tra il 18 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024 riceveranno la prima ricarica dell’Assegno già a gennaio, pur soggetta al possesso dei requisiti e al superamento dei controlli.
Gli accrediti partiranno dal 26 gennaio direttamente sulla nuova Carta di Inclusione, che potrà essere ritirata presso qualsiasi ufficio postale esibendo un documento valido e la tessera sanitaria.
Quanto spetta? Gli importi ufficiali dell’Assegno
Gli importi ufficiali dell’Assegno di Inclusione sono ora consultabili dal pomeriggio del 25 gennaio. I beneficiari potranno verificare l’entità della prima ricarica prevista per il 26 gennaio accedendo alla propria area riservata.
L’INPS invia anche una conferma via SMS o email, ma in ogni caso basterà recarsi alle Poste muniti dei documenti richiesti.
Nuovo Bonus 200 euro a Febbraio 2024: pronta la seconda tranche per i Lavoratori Dipendenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest