Gli arretrati del contratto scuola 2022-2024 in arrivo a marzo 2024? Ecco le cifre e le novità

Dopo la firma definitiva prevista per fine gennaio 2024, l’accredito degli arretrati slitterebbe di un altro mese. Ecco le possibili date e le cifre nette a cui avranno diritto i lavoratori, fino a oltre 1.200 euro per alcune categorie. Una buona notizia anche per i dipendenti dei Conservatori, che otterranno arretrati più consistenti.

Manovra 2024: M5S Critica il Vuoto Assoluto su Università e Ricerca

Il contratto scuola si trova ora alla Corte dei Conti per il via libera finale. L’Aran convocherà poi i sindacati a fine mese per la firma del nuovo CCNL 2022-2024. Ma quando arriveranno concretamente in busta paga gli aumenti retroattivi al mese di novembre 2021?

Probabilmente non prima di marzo 2024, dal momento che a fine gennaio NoiPa sarà impegnata nei consueti conguagli fiscali di fine anno. Gli arretrati slitterebbero così di un altro mese, ma per compensare ci saranno ritenute fiscali ridotte che faranno guadagnare fino al 20% in più.

Arretrati scuola, a quanto ammontano?

Vediamo nel dettaglio l’entità degli arretrati netti maturati fino a marzo 2024 per ciascuna categoria, dai 157 euro dei collaboratori scolastici ai 1.226 euro dei direttori amministrativi. Importi più sostanziosi sono previsti invece per il personale dei Conservatori, che con

I nuovi quadri orari del Liceo Made in Italy, moltissime le perplessità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest