Si afferma sui social ( mi riferisco al gruppo S.BC.) l’incarico a me lo davano a Novembre , quindi di cosa vi meravigliate e con una giustificazione prepolitica ” si dice ” è stato sempre così “, per noi di SBC non bisogna giustificare mai l’esistente. Il giustificazionismo non dovrebbe mai essere la linea degli insegnanti.
Il Governo ha sbagliato, noi di SBC abbiamo lamentato i ritardi di sei mesi di inerzia, nella fattispecie delle supplenze con le GPS si sarebbe dovuto partire prima o si sarebbero dovute usare le graduatorie dello scorso anno prorogandole così si sarebbero garantiti i supplenti nelle scuole il primo settembre e una ripartenza ordinata il 14; invece si è voluto strafare e si è fatto male e ora si pagano tutte le conseguenze.
Capisco che Giuseppe Conte debba difendere una Ministra della sua stessa area politica, peraltro a un posto in cui ora dovrà vedersela con un conflitto di interesse per gli esiti della sentenza del Consiglio di Stato del concorso a DS del 2017.
Capisco che debba difenderla per il suo flop della riapertura delle scuole.
Capisco anche che voglia lanciare dopo la manifestazione di ieri dei Sindacati a piazza del Popolo a Roma e al messaggio al PD, che al MI resta l’Azzolina nel bene e nel male, ma non si può e non si deve mai negare la realtà facendo finta di non vederla.
Noi di SBC non abbiamo mai creduto alle favole, tanto per restare nella metafora usata dal presidente Conte, la realtà che è apparsa a tutti quando si sono riaperti i cancelli è che lascuola del precovid, quella che si è chiusa a marzo scorso è la medesima della scuola che ora a settembre stenta ad aprire, sono evidenti le stesse storture e le stesse manchevolezze, comprese le classi numerose, le medesime differenze tra scuole del Nord e del Sud.
Libero Tassella SBC
I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020