GAE – Al via le domande per l’aggiornamento c’è tempo fino al 15 marzo

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto che regola l’aggiornamento biennale delle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) per il personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2024-2026. Dall’1 al 15 marzo sarà possibile presentare domanda per l’inserimento, l’aggiornamento del punteggio o il trasferimento provinciale tramite il portale INPA.

Leggi anche: Nuovo Bonus affitto 2024 fino a 1.491 euro, ecco come richiederlo

Le GAE sono le graduatorie da cui le istituzioni scolastiche attingono per le supplenze annuali e le nomine a tempo determinato. L’aggiornamento è importante sia per migliorare la propria posizione in graduatoria, sia per conseguire l’abilitazione all’insegnamento tramite servizio.

In questa tornata sono ammessi a partecipare tutti i docenti già inseriti, anche coloro cancellati in passato. Sarà possibile aggiornare il punteggio, sciogliere eventuali riserve sui titoli e trasferirsi provinciale. Gli aspiranti specializzati potranno inoltre iscriversi negli elenchi per il sostegno.

Un successivo avviso indicherà le modalità per la compilazione delle domande per le Graduatorie di istituto di prima fascia, tramite cui partecipare alle assunzioni da concorso straordinario bis e da futuri concorsi ordinari.

Resta centrale la scadenza del 15 marzo per l’inserimento e la corretta presentazione telematica della domanda sul portale INPA, al fine di non perdere questa occasione di aggiornamento.

Mobilità 2024/25, le precedenze (parte prima)

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su     Pinterest