HomeComunicato StampaFratoianni Risponde alle Accuse: "Nessuna Minaccia, Solo una Metafora da Star Wars"

Fratoianni Risponde alle Accuse: “Nessuna Minaccia, Solo una Metafora da Star Wars”

Il leader di Verdi Sinistra risponde alle critiche di Lega e FdI, difendendo il discorso di Christian Raimo e invitando alla moderazione nei toni.

Nicola Fratoianni, esponente di spicco dell’Alleanza Verdi Sinistra, è intervenuto nell’Aula di Montecitorio in risposta alle accuse rivolte da esponenti di Lega e Fratelli d’Italia. Al centro del dibattito, le critiche mosse contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara durante un intervento dello scrittore Christian Raimo, avvenuto sul palco della festa nazionale dell’Alleanza Verdi Sinistra a Roma.

Fratoianni ha voluto chiarire che non vi è stata alcuna minaccia, né fisica né simbolica, nei confronti del Ministro Valditara, bensì una semplice citazione dalla celebre saga cinematografica Star Wars , utilizzata come metafora. “I cavalieri Jedi si ribellavano contro l’oscurità. Le metafore sono sempre state strumenti degli intellettuali, sia di destra che di sinistra”, ha spiegato Fratoianni, sottolineando come le parole, quando male interpretate, possono essere strumentalizzate.

Inoltre, il leader di Verdi Sinistra ha colto l’occasione per ringraziare l’onorevole Sasso per aver sollevato la questione dell’importanza delle parole nel dibattito pubblico. Ha però puntato il dito contro lo stesso Sasso e la sua forza politica, accusandoli di diffondere “veleno” nella società italiana, e invitando tutti a moderare i toni.

La vicenda dimostra ancora una volta quanto le parole siano potenti e possano accendere dibattiti politici accesi, ma Fratoianni ha invitato alla calma, sottolineando l’importanza di non trasformare una metafora cinematografica in una “campagna ridicola”.

Leggi anche:

Solidarietà a Valditara: Cuzzupi condanna l’incitamento alla violenza

Bonus da 700 euro a gennaio 2025, ecco come verrà accreditato, la tabella

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp