Il cedolino di dicembre 2022 sarà più consistente grazie al pagamento degli arretrati derivati dalla firma del contratto della scuola.
Come abbiamo già scritto, è stato trovato l’accordo per la stesura del contratto della scuola per il biennio 2019/2021, che riguarda il biennio scorso. Ai docenti e al personale ATA andranno circa 100 euro lorde al mese che tradotto significano mediamente 50 euro. Una miseria.
Firmato il contratto, ecco a quanto ammontano gli arretrati
Gli arretrati invece saranno di circa 3000 euro lorde, al netto i lavoratori della scuola riceveranno con il cedolino NoiPA di dicembre 2022, circa 1500 euro. una boccata d’ossigeno per far fronte al caro vita.
Ricordiamo inoltre che con il prossimo rinnovo del contratto, quello del biennio 2021/2023, si affronteranno i temi dei profili e ordinamenti professionali personale amministrativo, mobilità, formazione, valorizzazione Dsga, contrattazione integrativa, relazioni sindacali, lavoro a distanza.
La parte relativa la riforma dei ruoli e del lavoro è stata rimandata, da questo punto di vista i lavoratori della scuola possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per adesso.
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter